La politica della qualita’ dell’Organizzazione

 
  1. La Direzione intende analizzare annualmente la gestione e la tenuta sotto controllo dei rischi aziendali al fine di cogliere le opportunità emergenti (o che emergeranno nei prossimi anni) e analizzare i rischi maggiori che possono influenzare la qualità del servizio e la redditività dell’azienda.
  2. L'organizzazione intende essere proattiva nella misurazione, nella raccolta e nell'analisi di come i servizi di trasporto pubblico soddisfano i bisogni dei propri utenti e committenti.
  3. L'organizzazione definisce ruoli organizzativi e la valutazione per competenze, al fine di offrire oltre ad un servizio di qualità anche un rapporto con i propri utenti /committenti qualificato e competente a cominciare dal rapporto autista/utente a quello Direzione / committente.
  4. L'organizzazione si impegna a prendere in considerazione i requisiti espliciti ed impliciti di committenti, comunità locale e clienti e ad attuare monitoraggi interni sui propri processi al fine di garantire il rispetto di parametri legislativi, bandi di gare e contratti specifici per il settore linea.
In sintesi la politica dell’Azienda è imperniata sulle seguenti azioni:
  • Conoscere il contesto in cui opera;
  • Definire e analizzare sistematicamente i rischi a cui l’azienda va incontro e le opportunità che il mercato offre;
  • Ascoltare il cliente;
  • Analizzare le sue esigenze;
  • Individuare la tipologia e le caratteristiche ottimali di produzione per garantire la qualità richiesta;
  • Verificare che le innovazioni e i cambiamenti vengano effettuate secondo le esigenze degli stakeholders e seguendo le norme e le prescrizioni emesse dagli enti e dalle autorità competenti;
  • Verificare periodicamente la soddisfazione dei clienti (almeno una volta all'anno).

Politica della Qualità aggiornata al 30.10.2017